L’anima green delle imprese artigiane a Made in Bo

 

OrtofficinaWWW

Il nostro Paese conta più di 3 milioni di “green jobs”, circa il 13% dell’occupazione complessiva nazionale (Rapporto GreenItaly 2013 di Unioncamere e Fondazione Symbola). Le imprese green sono più competitive (esportano di più) e più giovani (il 36% delle assunzioni programmate nel 2013 sono rivolte ad under). 

Venerdì 4 aprile il primo incontro di Made in Bo, promosso da CNA Giovani Imprenditori Bologna in partnership con la nostra community, porterà le imprese artigiane a confrontarsi su sostenibilità e green economy. Ospiti Lucio Cavazzoni (Presidente Alce Nero) e undici aziende bolognesi a vocazione green che presenteranno in tre minuti le loro storie di successo.

L’appuntamento è alle ore 19 presso la falegnameria FCG Loft di Bologna in via Stalingrado 105/D. Al termine lo show-cooking di Andrea Caporizzi. L’ingresso è gratuito previa registrazione online su eventbrite a questo link.

Le realtà imprenditoriali che si presenteranno in ogni incontro saranno anche raccontate sulla Fanpage di CNA Giovani Imprenditori Bologna. Tutti potranno votarle. Le aziende che riscuoteranno il maggior consenso riceveranno il premio annuale Giovani Imprese, giunto al suo diciottesimo anno e realizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Bologna.

Mercoledì 2 aprile 2014

#MadeinBo

@WwworkersCamp

 Nella foto il team di Rolland


Il libro dei wwworkers

libro1Wwworkers (Gruppo24Ore) è un manuale scritto da Giampaolo Colletti, con la prefazione di Andrea Rota (eBay) e la postfazione di Luca Tremolada (Sole24Ore).

wwworkers su Metro

Metro 08062016 tagliata

Leggi gli articoli su Metro

wwworkers su Millionaire

Millionaire Giugno
Leggi gli articoli su Millionaire

I wwworkers sono raccontati su

fatto-quotidiano metro nova-24 millionaire