[VIDEO] I wwworkers si raccontano in 3 minuti

barcamp 9mattina

Gli artigiani della rete si raccontano. Tredici testimonianze di lavoratori della rete, tre minuti ciascuno, un collage di storie diverse, ma accomunate dal web. Parte da oggi il racconto in video delle esperienze presentate durante i Barcamp, punto di incontro per le storie di successo nella cornice di Wwworkers Camp di Bologna, il meeting nazionale dei lavoratori della rete.

Ecco, in sintesi, i protagonisti:

Mypersonalchef.it Cuochi a domicilio per privati e aziende, menu personalizzati, un’altra dimensione del catering. E’ il lavoro di Massimo Cosentino, chef di grande esperienza, raccontato al Barcamp da Dina Acocella.

Ortoegusto.it Un portale per ritrovare i sapori genuini, i cibi naturali introvabili in città. Uno strumento - come ha raccontato Michela Bollazzi - nato nel 2009 a Milano per agevolare l’acquisto in rete di prodotti biologici italiani e a chilometro zero. 

Lazazie.com Frullati e succhi di frutta, centrifugati di verdure e menù vegetariani. Zazie è un marchio nato a Bologna per promuovere alimentazione e stili di vita più sani. Un progetto che vive in rete e costruisce community. Ne ha parlato Marina Pagliuzza. 

Peaceloveskiing.com La prima agenzia di viaggi online specializzata in settimane bianche in Europa per gli appassionati della neve e della montagna. Un’idea di Carlo Pasquini nata a Lanciano, in provincia di Chieti. 

Cometenessunoaltro.it Una partnership, raccontata da Selena Pellegrini, fra Brand experience srl e Cna per promuovere online il Made in Italy. Gioielli, abiti, oggetti per la casa introvabili venduti online e affiancati alle storie degli artigiani che li producono. 

Lucamezzini.it Una bottega artigiana che cresce e trova clienti all’estero grazie alla rete. L’impresa di Luca Mezzini realizza pavimenti in battuto alla veneziana e si è affermata nel panorama dell’artigianato bolognese. 

Kanito.it Il social network degli amanti dei cani e un’ampia offerta di servizi utili: anagrafiche, prenotazioni di pensioni e toelette, annunci per le adozioni. L’idea è nata a Roma da uno spunto di Riccardo Mattioli.

Fattoremamma.com Un progetto online per l’ideazione di nuovi strumenti di comunicazione rivolti alle mamme. Una società di marketing - come ha spiegato Cecilia Spanu-  per nuove forme di relazione fra i bisogni del “fattore mamma” e i brand aziendali. 

Organizzareitalia.com La prima impresa di organizzazione in Italia. Per il tempo libero, per attività di gruppo e per il lavoro. Il punto di partenza, secondo Sabrina Toscani, è una convinzione: "le persone organizzate vivono meglio". 

Re-bello.com La storia l’ha raccontata Daniel Tocca ed è quella di tre giovani imprenditori convinti della necessità di una moda eco-sostenibile a prezzi accessibili. Il loro motto è “rivoluzionare la bellezza”.

Marinitraining.com La nuova frontiera del personal trainer ideata da Riccardo Marini a Cesenatico. Sul suo sito, organizza i piani di lavoro dei clienti e coordina la preparazione atletica con gli altri professionisti coinvolti (medici, fisioterapisti ecc…).

Management Consulting. Un aiuto alle aziende per comprendere i nuovi scenari dell’innovazione e le opportunità che ne derivano. E’ la storia di successo di Alessandro Gentili, Fabriano (An).

Edistore. La testimonianza di Giuseppe Albeggiani sull’esperienza di e-commerce di due portali: clubmetroshop.it e ildenarohome.it, negozi online dove le offerte cambiano continuamente. 

[VIDEO] - 15 IMPRESE DIGITALI DI SUCCESSO CREATE DA WWWORKERS PRESENTATE IN 3 MINUTI

 

 


MF14 Banner Blue finali 330x164

Il libro dei wwworkers

libro1Wwworkers (Gruppo24Ore) è un manuale scritto da Giampaolo Colletti, con la prefazione di Andrea Rota (eBay) e la postfazione di Luca Tremolada (Sole24Ore).

wwworkers su Metro

Metro24092014

Leggi gli articoli su Metro

wwworkers su Millionaire

Millionaire luglio
Leggi gli articoli su Millionaire

I wwworkers sono raccontati su

fatto-quotidiano metro nova-24 millionaire